Immergiti in un mondo rosa e poi… percorri La vie en rose

laVieenRose_06Dedicato a chi ama il romance in tutte le sue varianti, Immergiti in un Mondo Rosa, il blog creato da June Ross e dalle sue collaboratrici… offre alle lettrici di romanzi rosa un piccolo spazio dove rilassarsi e divertirsi. Tra giochi, sondaggi, interviste e give-away, offre l’opportunità del confronto, sempre condito da una buona dose di ironia. Il mondo e’ gia’ cosi grigio, noi lo vediamo Rosa!

laVieenRose_07Nonostante queste promesse, il blog è molto di più. Immergiti in un Mondo Rosa è uno strumento magico che permette alle appassionate del genere di ridurre le distanze con chi ha saputo interpretare i sogni romantici di donne di ogni età e condizione sociale.  Immergiti in un Mondo Rosa è il file rouge 🙂 tra chi sogna e scrive e chi legge e sogna. Il sito è ricco di interviste, tutte le signore del romance si sono alternate sulla passerella di June Ross rivelando i retroscena dei loro lavori e scoprendo se stesse. Ma non solo, il blog è articolato su moltissime rubriche che spaziano tra i pù disparati argomenti:
Le Malelingue
Leggiamo insieme?
Nuove penne… cercasi!
Note Rosa
Rose Nostre
(S)consigli per gli acquisti:
Belli e Possibili!
In edicola
Lista saghe
Nora Roberts: Le Saghe
Raccontiamoci le …Saghe!
Romanzi… Bufale!!!
Strano ma vero!
Tagli e… cuci?

laVieenRose_08Non mancano gli incoraggiamenti per chi volesse passare “dall’altra parte della barricata”, come definito dalla rubrica Nuove penne… cercasi aperta a chiunque voglia mettersi alla prova scrivendo un racconto di massimo di tre pagine in formato A4 da 2000 battute circa ciascuna. Naturalmente il genere è… il romance in tutte le salse (il materiale va inviato alla mail dello staff: junerosstaff@gmail.com)

La ciliegina (rosa) sulla torta è rappresentata da La vie en rose, il primo evento italiano dedicato interamente ai romanzi d’amore. Giunto ormai alla sesta edizione, il raduno annuale si terrà quest’anno a Reggio Emilia, il 29 marzo, nella Sala del Popolo dell’ Hotel Posta dalle ore 13:00 alle ore 17:00.

I partecipanti de La vie en rose saranno coccolati e vezzeggiati dai numerosi esercenti di Reggio laVieenRose_10Emilia che offriranno sconti e gadget a chi si presenterà munito di badge (previa iscrizione all’evento) ma anche da case editrici sensibili che durante l’evento (29 e 30 marzo) sconteranno il catalogo del 50%
Fanno da corollario il concorso letterario “La vie en rose” e un contest “La Vie en Rose per me!”

laVieenRose_03

Questo il promo:

 

In pratica, dopo aver creato un ponte virtuale tra scrittrici e lettrici, June Ross e il suo staff hanno laVieenRose_09ideato una manifestazione che… nasce come incontro tra scrittrici di romance e lettrici dello stesso genere, in ItaliaIl sito è fonte di molte informazioni preziose ed è ricco di foto e di filmati.

 

Qui la pagina facebook dell’evento, la pagina facebook del blog, la pagina di June Ross che in questo filmato parla del suo percorso di blogger a partire dal minuto 22.20 (dopo la meravigliosa Viviana Giorgi):

 

 

Tag:, , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: