PREMIO JOHN W. POLIDORI PER LA LETTERATURA HORROR, I EDIZIONE

Dal sito:

L’associazione culturale Nero Cafè è lieta di annunciare la prima edizione del Premio John W. Polidori per la letteratura horror, selezione letteraria per libri editi di genere horror di autori italiani pubblicati tra gennaio 2010 e dicembre 2012 in Italia e per racconti di genere horror assolutamente inediti (mai pubblicati su carta né su web) di lunghezza compresa fra 10.000 e 15.000 battute spazi compresi.  

premioPolidori_03Perché John W. Polidori? La scelta non è dettata dal caso, ma dal fatto che Polidori abbia scritto il primo racconto letterario sulla figura del vampiro – archetipo dell’horror per eccellenza – anticipando il ben più famoso Dracula di Bram Stoker. Se un Premio italiano di letteratura horror dev’essere assegnato, questo non può che portare il nome di Polidori, le cui origini, tra l’altro, affondano proprio in Italia.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 maggio 2013. Stavolta, a differenza dei nostri precedenti concorsi, è prevista una quota di iscrizione comprendente la tessera White dell’associazione (e conseguente invio gratuito di due numeri del magazine Knife), un premio in denaro per il vincitore della sezione Romanzi e, cosa ormai consona alle nostre iniziative, la pubblicazione per vincitore e finalisti della sezione.

premioPolidori_01Note
Scadenza: Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 maggio 2013
Costo e modalità di iscrizione:
SEZIONE ROMANZI:  L’iscrizione ha un costo di 20 euro per ogni libro iscritto (possono partecipare sia autori che editori) senza limiti di numero.
SEZIONE RACCONTI:  La quota è di 10 euro per il primo racconto inviato e 5 euro per ogni altra opera inviata (fino a un massimo di tre elaborati in totale).

Entrambe le quote – quella per la sezione ROMANZI e quella per la sezione RACCONTI comprendono la sottoscrizione della tessera White dell’Associazione Nero Cafè. Gli autori già soci Nero Cafè hanno diritto agli sconti previsti dalla loro tessera (white, black o red). I membri di giuria e i soci fondatori non possono partecipare alle selezioni.

Bando completo

Tag:, , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento